Dopo la pole di Sebring, Antonio Fuoco partirà davanti nella 24h di Le Mans
Grazie ad un giro incredibile del quale ancora è incredulo. Inizialmente, il suo compagno di squadra Alessandro Pier Guidi lo aveva preceduto per soli 0″008, poi il pilota calabrese ha raggiunto un tempo di 3’22″982. In tal modo, ormai certe del primato, le Ferrari sono rimaste ferme ai box nel finale.
Nel momento in cui è apparso il risultato, c’è stato un grande boato accompagnato da numerosi applausi per la sorprendente prestazione del giovane pilota; mentre, i compagni di squadra Miguel Molina e Niklas Nielsen, si sono abbracciati mostrando una gioia immensa.
Visibilmente emozionato e felice del traguardo raggiunto, Antonio Fuoco ha dichiarato: «E’ fantastico, siamo qui davanti a questa gente con la Ferrari che è tornata qui dopo 50 anni e ha ottenuto la pole position con un giro veramente ottimo. La Qualifica è stata molto difficile, nel primo giro mi sono trovato per pochissimo dietro alla nostra vettura gemella, per cui ho dovuto mettere tutto assieme per tornare davanti».
«Devo ringraziare tutti i ragazzi della squadra che hanno fatto un lavoro straordinario fino a questo momento – ha, infine, aggiunto il corridore -. Sono davvero orgoglioso di loro, sinceramente è un momento speciale. Ancora devo capire cos’ho fatto, ma sono contentissimo e voglio godermi il momento, poi da domani ci concentriamo per la gara. Incrociamo le dita».
di Elena Aroni
*L’immagine in evidenza è a cura di Motosport