Eppure, di fronte al Campionato in corso, tutto tace. La Covisoc, Organismo federelale che si occupa della gestione finanziaria delle Società di calcio, non ha speso nenche una parola su questa drammatica situazione che riguarda, appunto, il Club milanese. Basta, infatti, ricordare che di recente, squadre come il Chievo, sono state definitivamente cancellate dalla Serie A, per molto meno.
E allora, cosa impedisce alla FIGC di approfondire questa inquietante vicenda e di far luce su un aspetto, non di poco conto, divenuto ormai inspiegabile? D’altronde è lo stesso Steven Zhang, Presidente dell’Inter, a rendersi da diversi mesi irreperibile, al punto che sia alla Pinetina che a San Siro non si hanno più notizie di questo signore.
I dietrologi parlano, oltretutto, da un po’ di tempo a questa parte, di una speciale ‘immunità’ che riguarderebbe l’Inter e che impedirebbe, tra l’altro, a Gabriele Gravina, massima autorità calcistica italiana, di intervenire con urgenza e determinazione sul tracollo finanziario della Società ambrosiana.
Certo è che nel bisogno di massima trasparenza così come, invece, è stato fatto giustamente nei confronti di una Juventus a cui sono stati controllati Bilanci, plusvalenze, stipendi e quant’altro, milioni di tifosi attendono ora, con trepidazione, un barlume di verità su questo sconcertante caso che mescola, dopotutto, menzogne ad omertà, nonché fallimenti ad una certa corruzione.