Si viaggia verso una quota considerevole di tifosi al San Nicola

Il popolo rossoblù si rimette in cammino, in questo caso alla volta di Bari. La distanza fra Calabria e Puglia, oltremodo, è breve e in ques’ultimo pomeriggio (quasi) estivo si riscopre nei cosentini una ‘maledetta’ voglia di calcio. Sono, comunque, settimane felici anche per i tifosi del Bari.
Settimane in cui negli occhi di ogni supporter biancorosso si legge felicità e gioia. Emozioni positive per un amore ritrovato. Eppure non più tardi di un mese fa, vi era un’altra atmosfera. Si toccava con mano un ambiente intriso di rabbia, rassegnazione, quasi indifferenza nei confronti di una squadra che appariva senza ambizione e con un progetto fragile e privo di qualsiasi logica.
Sabato pomeriggio, dunque, le squadre si affronteranno in un cammino, tuttavia, ancora lungo e se vogliamo sempre incerto per quanto riguarda questo Campionato. Toccherà ad Alvini dimostare che quello con il Sassuolo in casa è stato solo un incidente di percorso contro una Società che punta dritto al ritorno in Serie A.