Vieni a ballare in Puglia è il celebre brano di Caparezza che Serena Brancale ha deciso di omaggiare a modo suo, con l’intento di ricantare la provocazione e soprattutto ballarla

La Brancale è una cantante con una musicalità straordinaria con inclinazioni soul e jazz. E’ riuscita a conquistare il grande pubblico con la partecipazione al Festival di Sanremo del 2015 dove ha presentato una versione raffinatissima del suo brano Galleggiare, contenuta nell’omonimo album uscito con la Warner Music Italy.
A proposito della scelta del brano l’artista spiega: «Caparezza è da sempre il mio rapper preferito, un genio della parola e del sarcasmo. Che c’è di meglio di cantare un brano che hai sempre sentito tuo? Come Indossare un vestito della tua stessa taglia».
Dopo aver calcato numerosi palcoscenici in Italia e all’estero, fra cui quello del Blue Note, uno dei Jazz Club più rinomati di Tokyo, e aver conquistato il consenso di un pubblico che spazia dall’Europa all’Asia, Serena Brancale è considerata oggi il fiore all’occhiello della musica soul e jazz italiana.