Ufficializzata la data di pubblicazione del Calendario di Serie B2024-2025. Il format del Campionato prevede una lunga Stagione di andata e ritorno, al termine della quale le prime 2squadre classificate otterranno la promozione diretta in Serie A, mentre le squadre classificate dal terzo all’ottavo posto si contenderanno l’ultimo posto disponibile tramite i playoff.
Le ultime 3 classificate retrocederanno in Serie C, mentre la quartultima dovrà affrontare uno spareggio salvezza attraverso i playout. Il Campionato di Serie B è noto anche per la sua imprevedibilità, con risultati spesso sorprendenti e partite combattute fino all’ultimo minuto. Questo rende ogni Stagione un’avventura appassionante per i tifosi, che seguono con trepidazione le sorti della propria squadra del cuore.
Fra i Club favoriti ci sono nomi di grande tradizione come il Sassuolo, il Palermo e la Sampdoria, che hanno l’obiettivo di tornare nella massima serie il prima possibile. Ma non mancano, però, le sorprese con squadre come il Bari, la Salernitana e il Frosinone pronte a sfidare i pronostici e cercare di ritagliarsi un posto al sole.