Il prossimo 4 Luglio il trio canterà in Piazza San Marco
Il concerto si inserisce all’interno di un più vasto Calendario di appuntamenti, che vedrà esibirsi sul Palco di Piazza San Marco anche i Pooh il 5 e 6 Luglio, Umberto Tozzi il 7 Luglio ed, infine, il Coro e l’Orchestra della Fenice il 13 Luglio con una serata dedicata alle musiche di Giacomo Puccini nel centenario della sua morte.
Per cui il trio composto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone porterà per la prima volta la sua nuova musica in Piazza San Marco, per un’imperdibile tappa del fortunatissimo Tour estivo. Sulle note di Ad Astra, il loro primo disco di inediti e dei più grandi successi del loro repertorio, festeggeranno i 15 anni di carriera e di lunga amicizia.
Venezia, dunque, si prepara ad accoglierli in uno dei luoghi più suggestivi al mondo. «Sarà la nostra prima volta in Piazza San Marco – hanno, infatti, dichiarato gli artisti -. Siamo emozionati all’idea di aprire la Stagione di concerti che si terrà qui. Il nostro obiettivo è quello di promuovere l’arte e la bellezza e non vediamo l’ora di festeggiare i nostri 15 anni di carriera in questa location d’eccezione».
Gli ha fatto subito eco il Sindaco della città Luigi Brugnaro, il quale ha voluto ricordare: «Siamo orgogliosi di ospitare Il Volo in quello che viene considerato il salotto più bello del mondo. La musica è un linguaggio universale, portatrice dei valori di pace e rispetto, che sono quelli propri della città di Venezia. Son convinto che la serata del 4 Luglio resterà impressa nella memoria e nel cuore di Ignazio, Gianluca e Piero. Siamo pronti ad applaudirli».
Questo slideshow richiede JavaScript.
La Conferenza Stampa e Piazza San Marco