Una. Nessuna. Centomila. Il concertoè il titolo del live di Campovolo dove 7 cantautori si affiancheranno a 7 splendide colleghe per contrastare la violenza di genere
In programma Sabato 11 Giugno, l’evento musicale, dopo un’attesa di quasi 2 anni e due rinvii a causa della pandemia, vedrà i rispettivi cantautori duettare con altrettante colleghe: Caparezza con Fiorella Mannoia, BrunoriSas con Emma, Diodato con Alessandra Amoroso, i Sottotono con Giorgia, Tommaso Paradiso con Elisa, Coez con Gianna Nannini ed Eros Ramazzotti con Laura Pausini.
Si tratta di uno spettacolo che nasce con lo scopo di dare un aiuto concreto ai Centri e alle Organizzazioniche sostengono e supportano le vittime di violenza. I proventi del concerto, infatti, verranno devoluti a strutture selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità.
Il countdown che porterà al più grande evento musicale per sensibilizzare su questo delicato e significativo argomento è, dunque, partito. L’obiettivo è quello di arrivare ai 100 mila spettatori, target raggiungibile grazie al calibro degli artisti che saranno presenti sul Palco.
In vista della serata sono state, inoltre, adottate alcune variazioni migliorative rispetto al servizio messo in campo per il concerto di Ligabue dello scorso 4 Giugno. Viene, pertanto, confermato il parcheggio dedicato ai Pullman in prossimità dello Stadio Città del Tricolore, ma ci saranno a disposizione anche altri parcheggi nella zona delle ex Fiere di Reggio Emilia.