I tecnici si sono ritrovati Sabato29 Marzo presso l’Istituto Agrario di Contrada Frasso
L’Assemblea si è aperta con la relazione del Presidente del Cataldo Maio, che ha riassunto le attività del 2024 ed illustrato i dati del Bilancio chiuso, per l’ennesima volta, in positivo. In particolare si è soffermato sul ruolo che il Collegio svolge all’interno della professione.
Il Presidente si è detto, inoltre, molto soddisfatto della numerosa partecipazione degli iscritti: «Il nostro impegno è quello di indirizzare le nuove generazioni verso un futuro basato sulla competenza, sull’etica e sulla passione per l’Agricoltura – sono state, infatti, le sue parole – affinché possano intraprendere una carriera solida in un Settore sempre più in evoluzione».
Subito dopo la chiusura dei lavori dell’Assemblea ha avuto inizio il Convegno con le Organizzazioni di produttori del territorio. L’Assessore all’Agricoltura della Regione CalabriaGianluca Gallo ha, infine, evidenziato come «è importante fare capire ai nostri giovani l’utilità di continuare a formarsi, perché oggi più che mai le opportunità occupazionali in Agricoltura sono molteplici».