E’ Vviva la squola, la commedia di Grazia Fasanella Domenica 26 Marzo al Teatro Rendano
Per favorire l’aggregazione e la socializzazione fra gli anziani, al fine di agevolarne il benessere psico-fisico ed un approccio sempre più innovativo alla vita di relazione, sarà rappresentata Domenica 26 Marzo al Teatro fiore all’occhiello della città, la commedia scritta e diretta da Grazia Fasanella, dal titolo E’ Vviva la squola.
La particolarità dello spettacolo teatrale è che i protagonisti assoluti saranno, prevalentemente, gli anziani del Centro sociale di Serra Spiga. Consapevole dell’importanza di un’attività pensata per rappresentare un significativo momento di coinvolgimento per gli anziani della città, sia per quelli impegnati direttamente sulla scena, sia per coloro che interverranno al Rendano da spettatori, l’iniziativa intende regalare qualche ora di spensieratezza.
La commedia contiene in sé il messaggio dei nonni o dei diversamente giovani sull’importanza della Scuola e dell’istruzione. La scena si svolge, infatti, in una Aula scolastica e con alcuni divertenti presupposti lo spettacolo si preannuncia come una commedia divertente e scanzonata che farà sicuramente sorridere, ma al tempo stesso, riflettere.
La fortunata sperimentazione teatrale della Fasanella accanto agli anziani ha prodotto nel tempo significativi risultati dimostrando che quando il Teatro risponde al bisogno di socializzazione e aggregazione di chi soffre in modo particolare la solitudine, può svolgere una importantissima funzione sociale.