Si sono riuniti per l’approvazione del Bilancio Consuntivo2023 e di quello Preventivo2024
L’Assemblea si è aperta con la relazione del Presidente del Collegio Cataldo Maio, che ha riassunto le attività del 2023 ed illustrato i dati del Bilancio chiuso, per l’ennesima volta, in positivo. In particolare si è soffermato sul consolidamento dei rapporti con le Amministrazioni Localie sui nuovi rapporti di collaborazione e sinergie avviate con altri Enti ed Organizzazioni.
«In questo nuovo anno – ha, infatti, ricordato Maio – il Collegio ha voluto lavorare per il futuro dei nuovi iscritti, imbastendo opportunità a lungo termine con gli Istituti scolastici e creando nuove opportunità lavorative per i giovani». Il Presidente si è detto, inoltre, molto soddisfatto della numerosa partecipazione degli iscritti.
Nella seconda parte dell’Assemblea gli iscritti hanno potuto prendere visione del Bilancio Consuntivo, approvandolo all’unanimità. «Ciò – ha quindi ribadito Maio – comprova come i processi di gestione siano fortemente condivisi da tutti». A seguire, l’intervento del SegretarioEdmondo Minisci che ha sottolineato, invece, l’importanza della professione all’interno dell’Area calabrese e non solo.
Nel corso dell’Assemblea sono, infine, intervenute altre figure professionali che hanno avuto modo di esporre la propria esperienza professionale. L’incontro si è, poi, concluso con la consegna dei timbri professionali ai nuovi Periti Agraridella provincia di Cosenza, sino al rinfresco ed il pranzo augurale di buon lavoro.