Sono 5 i ragazzi che il tecnico Occhiuzzi ha voluto aggregare alla prima squadra in questo delicato finale di Stagione. Sono giovani che il nuovo mister dei LUPI conosce bene essendosi a lungo occupato proprio del Settore giovanile. Nella gara contro la Cremonese, infatti, ne ha convocato 2: l’attaccante 2001 Gianluigi Sueva ed il difensore Giovanni Aceto classe 2002.

Il primo, da tempo, gode di una particolare considerazione da parte della Società rossoblù, tant’è che non si tratta, come invece per Aceto, della sua prima convocazione. Gigi, come viene affettuosamente chiamato dai compagni, ha fatto anche qualche importante apparizione in Nazionale Under 17 con la quale è andato pure a segno.

Mentre per il giovane difensore Aceto, che gioca nel ruolo di esterno sinistro, si tratta del suo esordio sulla panchina del Cosenza. Una vera soddisfazione per un cosentino doc in quanto originario di San Lorenzo del Vallo, piccolo Comune a ridosso della Piana di Sibari.

E’ chiaro che le assenze di Asencio e Kanoutè squalificati, Laazar e Pierini infortunati, ai quali nelle ultime ore si è aggiunto anche Machach influenzato, hanno costretto il mister a convocare le due giovani promesse della Primavera nella sfida salvezza contro la Cremonese. L’incontro serale è previsto alle ore 21:00 allo Stadio Giovanni Zini e si terrà, ovviamente, a porte chiuse.

Di seguito l’elenco dei convocati:

Portieri: 22 Umberto Saracco; 33 Pietro Perina – Difensori: 2 Angelo Corsi; 4 Aníbal Araújo Capela; 5 Riccardo Idda; 11 Tommaso D’Orazio; 14 Raffaele Schiavi; 15 Tiago Matías Casasola; 18 Matteo Legittimo; 23 Salvatore Monaco; 27 Luca Bittante; 34 Giovanni Aceto – Centrocampisti: 6 Tonye Jérémie Delphin Broh; 13 Mohamed Rayane Bahlouli; 16 Daniele Sciaudone; 21 Mirko Bruccini; 25 Ben Lhassine Kone; 31 Mario Francesco Prezioso – Attaccanti: 10 Mirko Carretta; 26 Gianluigi Sueva; 29 Emmanuel Rivière; 32 Stábile Jaime Báez.