II Cosenza è reduce da una vittoria cha ha ridato entusiasmo a tutto l’ambiente. Ora i tifosi ci credono, anche se il prossimo scoglio è rappresentato dalla Cremonese di Pecchia, lanciatissima verso la Serie A

In fondo è bastato poco per riaccendere la ‘miccia‘. L’1 a 0 contro il Benevento è stata una bella iniezione di fiducia che ha rincuorato i tifosi e, soprattutto, ha dato maggiore consapevolezza ai calciatori per i quali non è ancora detta l’ultima parola sul fronte salvezza, che resta sempre a portata di mano. Basta crederci!
Lunedì di Pasquetta i Lupi affronteranno allo Stadio Giovanni Zini di Cremona un altro difficile cliente, nella cui rosa sono presenti Casasola e Baez, due dei protagonisti della miracolosa salvezza post lockdown dell’estate 2020.
Si tratta, ovviamente, di una delle pretendenti alla promozione diretta nella massima Serie e che, oltrettutto, sarà priva di Strizzolo, l’attaccante friulano che nel girone d’andata sbloccò il risultato al 34′ del primo tempo, gara poi finita per 2 reti a 0 in favore dei lombardi.
Neanche il tempo di rifiatare che Lunedì 25 Aprile, nel giorno della Liberazione, sarà di scena al San Vito-Marulla la squadra cenerentola del Torneo, ossia quel Pordenone che potrebbe già affrontare i silani con la matematica retrocessione in tasca.
Un finale, dunque, ancora elettrizzante per gli uomini di Bisoli che dovranno spendere tutte le energie rimaste nelle gambe, per poter confermare, anche per il prossimo anno, un posto in cadetteria. Basta dire, però, che a queste latitudini, il pubblico è ormai abituato a soffrire.

*L’immagine in evidenza è a cura della Cremonese Calcio