La decisione non ha ancora i crismi dell’ufficialità, ma fra Governo e Federcalcio l’argomento è al centro del dialogo tra il Ministro della Salute Roberto Speranza ed il Presidente della FIGC Gabriele Gravina 

La netta flessione della curva dei contagi permette finalmente di pianificare una totale riapertura degli Stadi, seppure in maniera graduale. E’ probabile ipotizzare, infatti, che già da metà Marzo, si possano spalancare le porte con il 100% di pubblico sugli spalti, sempre tenendo d’occhio limitazioni, mascherine e Green-pass.
Il Ministro Speranza e la Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, tra l’altro, hanno in questi giorni firmato una nota, annunciando di stare «lavorando congiuntamente ad un percorso graduale che prevede la riapertura a capienza massima degli impianti sportivi all’aperto ed al chiuso».
Attualmente, lo ricordiamo, l’ingresso consentito è limitato al 50%, ma questa decisione potrebbe rappresentare una vera e propria svolta per le casse delle Società sportive, dopo un terribile periodo che ha messo in serie difficoltà i bilanci, con un forte taglio delle risorse economiche sul versante degli incassi registrati nel corso della pandemia.