6 mesi

Anche quest’anno propone un Cartellone di qualità con artisti di caratura internazionale e dialoga con le realtà culturali cittadine

Cresce il numero di Jazz Club presenti nella programmazione, coinvolgendo in maniera profonda tutto il territorio e sprigionando musica in ogni circoscrizione. Le Biblioteche civiche, infatti, ospiteranno rilevanti incontri culturali, mentre i jazz blitz ci faranno scoprire a suon di note un’altra Torino.
Alle nuove generazioni è dedicata, inoltre, un’attenzione particolare. Nell’ambito del progetto Torino Futura, il Torino Jazz Festival accoglierà gruppi di studenti della Scuola Secondaria Superiore che potranno conoscere i meccanismi di un grande evento dal vivo, negli aspetti sia organizzativi che artistici.
Il programma, infine, abbraccia quest’anno anche la celebrazione della Festa della Liberazione del 25 Aprile, con uno speciale concerto della cantante maliana Fatoumata Diawara e come sempre non mancherà di omaggiare il 30 Aprile, la Giornata internazionale del Jazz dell’Unesco, con eventi speciali.