L’Arte giovanile è stata ancora protagonista a Venezia
La cerimonia di apertura dell’esposizione si è aperta con la premiazione degli artisti vincitori delle varie categorie in concorso. Forte Marghera torna così ad essere uno spazio di arte e di cultura giovanile, consolidando la vocazione ed il primato che in terraferma è ormai da tutti riconosciuto e che consente ai visitatori, tutto l’anno, di fruire di eventi e manifestazioni di caratura internazionale.
500 circa sono state le opere iscritte al concorso, realizzate da artisti o collettivi provenienti non solo da tutta Italia, ma anche da moltissimi Paesi europei ed extraeuropei. Un numero di partecipanti che porta ad oltre 4 mila, il numero di iscrizioni, numeri certamente ben più alti se si pensa che molte di queste sono formate da collettivi di più persone, a conferma del fatto che questa città sa offrire spazi prestigiosi ed opportunità uniche anche ai giovani artisti.
«Artefici del Nostro Tempo è diventata una manifestazione credibile ed il concorso offre ai giovani talenti Sedi prestigiose che diventano veri e propri incubatori di opere e idee multiformi – ha, infine, dichiarato il Sindaco di VeneziaLuigi Brugnaro – che consentono una crescita artistica e una visibilità internazionale che di fatto è la grande ed irripetibile opportunità offerta a voi. Noi crediamo che bisogna dare spazio ai giovani e sono sicuro che fra di voi ci siano già grandi talenti di cui sentiremo parlare nei prossimi anni».