2 anni

Pas de Deux, 2 serate di danza internazionale a Genova e a Camogli

La grande danza internazionale torna a Genova, con alcune serate di straordinaria bellezza, fortemente volute da Jacopo Bellussi, etoile di Hamburg Ballet, che nella duplice veste di ballerino e di Direttore Artistico ha riunito alcuni fra i principali primi ballerini e solisti delle maggiori compagnie europee per rendere omaggio alla sua città.
Gli spettacoli, previsti per Martedì 21 Marzo al Politeama Genovese e Venerdì 24 al Teatro Sociale di Camogli, sono a cura di Fondazione Friends of Genoa, impegnata a sostenere iniziative culturali di rilievo per la città, in collaborazione con il Comune e con il supporto dell’Associazione Three BBallet. La data del 24 Marzo al Teatro di Camogli, sarà appunto dedicata a John Neumeier, grande coreografo americano e Direttore dell’Hamburg Ballet.
«È un onore per Genova ospitare il 2° Gala Pas de Deux, uno spettacolo di danza di livello internazionale pronto a lasciare il pubblico a bocca aperta – ha commentato il Sindaco Marco Bucci -. Sono felice che Jacopo Bellussi abbia deciso di portare in scena questo grande spettacolo nella sua città natale».
«Gli artisti che si esibiranno al Politeama Genovese sono di altissimo livello e sono certo che riusciranno ad incantare anche gli spettatori meno esperti di questa disciplina – ha, infine, dichiarato il primo cittadino -. Complimenti anche per l’iniziativa benefica, visto che parte del ricavato andrà a favore dei reparti di Cardiologia e Cardiochirurgia dell’Ospedale Gaslini. Sono sicuro che gli spettacoli di Genova e Camogli si riveleranno un grande successo».