È iniziato ieri Mercoledì 4 e si concluderà Sabato 14 Settembre

La 33ª edizione del Festival del Mediterraneo, è un percorso multidisciplinare e interculturale, che si snoda sul tema della metamorfosi. La metamorfosi è l’esito di un dialogo, tra le arti e le culture, l’analogico e il digitale, fra i suoni delle metropoli, dei deserti e dei mari. Esso si inserisce in un contesto sociale e culturale, focalizzato sulla promozione e diffusione della cultura contemporanea e delle tradizioni mediterranee e dei popoli.
C’è una particolare attenzione al ruolo dell’Arte, soprattutto della Musica, nel supportare e valorizzare le persone fragili o svantaggiate. L’Arte diventa, così, uno strumento per migliorare la qualità della vita delle persone, specialmente di coloro che affrontano situazioni difficili, ed è un’opportunità per promuovere il dialogo, l’incontro, l’accoglienza e le differenze culturali.
Organizzato da Echo Art, si distingue per la presentazione di progetti musicali unici che esplorano le connessioni fra culture diverse, coinvolgendo musicisti di varie religioni, generi e generazioni. Metamorphosis, sottotitolo di questa edizione, promuove e valorizza i talenti, italiani e stranieri, e giovani artiste e artisti di tutto il mondo, grazie al riconoscimento dell’Unesco.