Dal 2 Luglioal 10 Settembre l’annuale evento espositivo realizzato e curato dall’Associazione Tapirulan
Nelle Sale del Castello D’Albertis sono allestite le esposizioni di cui, la prima, dedicata agli illustratori che hanno partecipato all’annuale Concorso di illustrazione di Tapirulan, mentre la seconda sezione ospita appunto una mostra interamente dedicata a Guy Billout, con opere che ripercorrono 50 annidi carriera dell’artista.
Nato nel1941in Francia, Billout si è, poi, trasferito negli Stati Uniti alla fine degli anni ‘60, dove ha trasformato la sua attività da grafico ad illustratore, collaborando negli anni a venire con tutte le più importanti testate americane ed internazionali.
Il percorso espositivo inizia con gli esordi alla fine degli anni ‘60 per la rivista New York Magazine. La mostra permette al visitatore di scoprire molte delle illustrazioni iconiche create dall’artista francese per magazine ed Aziende, che hanno avuto un’influenza determinante per una vastissima schiera di illustratori contemporanei.
Di sicuro interesse, infine, la sezione dedicata al Concorso internazionale, giunto alla sua 18ªedizione. Anche quest’anno l’evento non ha deluso le aspettative, con oltre 600candidature arrivate da ogni parte del mondo.