2 anni

Con la posa del cavo sottomarino di telecomunicazione e l’approdo nell’infrastruttura Genova Landing Platform la città si appresta a diventare uno snodo fondamentale

In collaborazione con Google ed altri operatori, collegherà l’Italia con Francia, Grecia, Israele ed altri Paesi nel Mediterraneo. Sparkle, primo operatore di servizi internazionali in Italia e fra i primi nel mondo, ha avviato la posa del cavo sottomarino Blue Med.
L’annuncio è stato dato nel corso di una Conferenza Stampa in cui è stato specificato che Blue Med offrirà collegamenti internet ad alta velocità e soluzioni di connettività ad alte prestazioni. Roma, così, torna ad affacciarsi direttamente sulle direttrici di comunicazione intercontinentali.
«Blue Med è un’infrastruttura fondamentale per proseguire e accelerare il percorso di crescita e di trasformazione digitale del nostro territorio dal punto di vista economico, sociale e culturale» ha dichiarato il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.
Anche il Sindaco Bucci ha voluto commentare la notizia: «Genova è ancora più connessa con il mondo e potrà ricoprire, come hub, un ruolo centrale nello scenario italiano, europeo e mondiale. Dobbiamo e vogliamo essere percepiti come un elemento facilitatore verso le Imprese, vogliamo far capire che innovazione vuol dire efficienza».