Sabato 29 Aprilea partire dalle ore 17:00 il Centro storico cittadino pronto ad accogliere l’evento
Il progetto ha non solo la finalità di diffondere il valore artistico e il potenziale comunicativo della Danza contemporanea, ma soprattutto si presenta come occasione per fruire gli spazi della città in modo diverso e coinvolgente.
Il Centro storico, infatti, offre molteplici possibilità, trasformandosi in una sorta di Palcoscenico naturale, in cui attraverso incursioni artistiche, è possibile sperimentare la relazione con lo spazio e la dimensione architettonica così ricca di suggestione.
Saranno 15 le danzatrici coinvolte nei vari spettacoli itineranti: «L’idea che sta alla base del progetto – spiegano le Organizzatrici – e che lega le diverse performance, realizzando un percorso coerente, è un tema semplice, ma importante. Abitare la città come una casa, sentirla bene comune, viverla attivamente e averne cura».
L’intero progetto è sostenuto e realizzato grazie al sostegno del Comune di Mantova e al prezioso supporto della Fondazioni Artioli. «Innanzitutto, ringrazio gli organizzatori per questo evento in città – ha ricordato il Sindaco Mattia Palazzi -. Stiamo portando avanti un progetto significativo per far sì che ogni weekend ci sia un’iniziativa importante per animare la città».