Agli azzurri basterà perdere con un solo goal di scarto

L’obiettivo è stato raggiunto ancor prima dell’ultimo giro di pista, adesso bisogna solo mantenere il vantaggio per tagliare per primi il traguardo. Tornata da Bruxelles con la qualificazione ai Quarti di Nations League in valigia, fra qualche ora la Nazionale italiana affronterà la Francia, per difendere il primato in Classifica.
Agli azzurri, infatti, basterà un pari o anche perdere con un solo goal di scarto in virtù del successo per 3 a 1 dello scorso 6 Settembre a Parigi. Il risultato avrà, comunque, il suo peso considerato che il primo posto del Girone permetterebbe all’Italia, di presentarsi in prima fascia al sorteggio delle Qualificazioni mondiali.
«Alla Francia – ha dichiarato Luciano Spalletti in Conferenza Stampaverrà facile tentare di vincere la partita. Noi potremmo fare qualche riflessione in più, ma sono sicuro che faremo la partita che dobbiamo fare per dedicarla a tutte quelle persone che ci vogliono bene. È chiaro che ci sarà da fare uno sforzo superiore contro un’avversaria dalle enormi potenzialità».