Il 23 Ottobre all’Unipol Forum di Assago si terrà l’evento benefico

Un maxi Concerto che vedrà in scena alcuni grandi artisti della musica italiana il cui titolo è Per la pace, live contro le guerre. L’obiettivo è quello di lanciare un messaggio contro i conflitti. Il ricavato dell’evento verrà devoluto a Emergency e  a Medici Senza Frontiere. «La pace è un diritto di tutti e ciascuno di noi può fare la differenza» fanno, intanto, sapere gli artisti.
Da Fiorella Mannoia ad Annalisa. Sono tanti i cantanti che hanno deciso di unire le loro voci per ribadire il ‘no’ alla guerra. «Non sarà solo un concerto, ma un grido d’unione contro la violenza e l’indifferenza – fa sapere, comunque, la Mannoia sul suo profilo Instagram . Vogliamo promuovere la pace e sostenere chi soffre a causa delle emergenze umanitarie causate dai conflitti».
Attraverso le loro voci, i cantanti si faranno, quindi, portavoce di un messaggio universale. L’evento sarà, infine, un’importante testimonianza di come la musica sia uno strumento universale di solidarietà, un veicolo di cambiamento sociale e di sensibilizzazione. Proprio quando rischiamo di abituarci alle guerre, non dobbiamo smettere di parlare di pace e di sperare in un mondo migliore.