In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente che sarà celebrata Domenica 5 Giugno si affronteranno i temi della transizione ecologica
Il Festival organizzato con il patrocinio del Comune di Milano, è dedicato alla sostenibilità ed all’ambiente e sarà appunto un momento per riflettere sullo stato dell’arte della transizione ecologica.
Saranno presenti i rappresentanti delle Istituzioni europee ed italiane, come il Commissario dell’Unione Europea per il Clima Frans Timmermans, oltre ai Ministri Cingolani, Giovannini e Messa e ai numerosissimi ospiti.
Il gran finale è previsto il 6 Giugno con il dialogo fra l’attivista Vandana Shiva e l’esponente dei Fridays for FutureMartina Comparelli.
Le location dei Bagni Misteriosi e del Teatro Franco Parentiospiteranno incontri, interviste, dibattiti, laboratori e show musicali.
Nel parterre d’eccezione ci saranno, tra gli altri: Casadilego, Erica Mou, Marina Rei, Francesca Michielin, Malika Ayane e anche Paolo Nori, Francesca Santoro e Francesca Reggiani.