Convegni e spettacoli per toccare con mano le mille frontiere della tecnologia
Ecco tornare a Milano l’evento Focus Liveper l’edizione2023 al Museo della Scienza e della TecnologiaLeonardo da Vinci, sino a Domenica 5 Novembre. Saranno giornate di incontri, esperimenti e spettacoli per toccare con mano la scienza, conoscere ricercatori e divulgatori, incontrare la Redazione del magazine del gruppo Mondadori che organizza la kermesse.
Focus Livesi concentra, soprattutto, sui concetti di sperimentazione, innovazione, creatività e curiosità che sono il cuore delle discipline scientifiche. Si tratta di un laboratorio vivente, uno spazio per coinvolgere il pubblico a interagire, cambiando il modo di vedere il pianeta, il futuro e la tecnologia. Partecipano alla manifestazione scienziati e ricercatori, ma anche atleti, artisti e astronauti. L’obiettivo è quello di illustrare con linguaggio divulgativo gli orizzonti della conoscenza umana.
Il Festival ha preso il via con la presenza di Giovanni Soldini, impegnato in un’impresa che documenta lo stato di salute degli Oceani, per poi passare a parlare di buchi neri con l’astrofisica Virginia Benzi e di innovazioni nel mondo calcio con l’esperto Arrigo Sacchi. Per chi ama nuove esperienze la possibilità di vedere la natura con gli occhi delle api, viaggiando nel sistema solare, sino a visitare le future basi lunari oppure farsi fare un ritratto da un artista robot.