In programma Giovedì 31 Marzo nel Salone di Rappresentanza con inizio alle ore 16:00. L’iniziativa è promossa dall’Intergruppo Parlamentare Intelligenza Artificiale, in collaborazione con Fortune Italia
Il percorso di approfondimento e di confronto sulla via italiana dell’Intelligenza Artificiale è al suo terzo appuntamento ed arriva a Cosenza dopo quello alla Ca’ Foscari di Venezia, dedicato ad analizzare potenzialità e criticità delle applicazioni nel campo della formazione e del relativo passaggio alle Imprese.
Alessandro Fusacchia ed Emanuele Bevilacqua animeranno il confronto fra rappresentanti delle istituzioni e mondo delle Imprese sulle soluzioni che l’Intelligenza Artificiale può offrire alle Aziende e su come essa possa impattare sulla trasformazione di tutto il sistema produttivo. Parteciperà tra gli altri il Presidente dell’Associazione Italianaper l’Intelligenza Artificiale, Gianluigi Greco.
Il Sindaco Franz Caruso porterà, invece, i saluti istituzionali, così come faranno Rosario Varì Assessore allo Sviluppo economico della Regione Calabria e Nicola Leone Rettore dell’Università della Calabria. Subito dopo, sarà dato il via alle diverse sessioni dei lavori che approfondiranno i temi per la trasformazione di tutto il sistema produttivo.