L’iniziativa nata nel 2019 per dare visibilità e riconoscimento ai cittadini che si sono distinti nel corso dell’anno

Le giovani eccellenze di Genova sono state premiate nel pomeriggio di ieri nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi alla presenza del Sindaco Marco Bucci. «Genova è da sempre un’autentica fucina di talenti dove creatività, passione innovazione ne sono il tratto distintivo – ha, quindi, commentato il Presidente del Consiglio Comunale Carmelo Cassibba -. Sono contento esista questo importante riconoscimento mirato a celebrare e sostenere l’eccellenza dei giovani che, amo ripetere, sono già ora il futuro della nostra città».
Ha introdotto la cerimonia Manuela Arata, presentando sia la serata che il Comitato impegnato ad organizzare l’evento: «Siamo giunti alla quinta edizione ed i talenti premiati sono sempre più bravi – ha, inoltre, ricordato l’Arata -. Sportivi, musicisti, attori e giornalisti. I genovesi che rendono onore alla loro città sono sempre tanti e ci auguriamo che crescano sempre di più».
L’iniziativa è nata per raccontare la storia di giovani eccellenze e premiare persone talentuose, in grado di capitalizzare anche le esperienze vissute all’estero per, poi, fare ritorno a Genova. «Voglio fare i complimenti ai ragazzi e mi auguro che la loro passione e le loro eccezionali capacità possano essere di esempio per tutti i giovani» ha, infine, concluso l’Assessore alle Politiche per i Giovani Francesca Corso.