Un grande spettacolo di pallacanestro ha animato la Piazza del Centro Storico della città
Un evento nato per ricordare un caro amico, Daniel Anton Taylor da cui deriva l’acronimo del Torneo, amante del basket e dello streetball e che anno dopo anno ha raggiunto traguardi e soddisfazioni sempre più altisonanti.
Quest’anno, tra l’altro, l’Organizzazione in collaborazione con il Comune di Perugia, è riuscita a toccare il punto più alto della città, all’ombra della Fontana Maggiore, avvicinando migliaia di persone, fra cui tantissimi bambini, al mondo della palla a spicchi, quando circa 5 mila persone si sono riversate sulle gradinate naturali del Duomo.
Sono state ben 26 le squadre partecipanti nello scorso weekend, giunte da tutta Italia, ma anche da Paesi esteri come Slovenia e Bosnia. Dal prossimo 21 al 23 Luglio, inoltre, l’evento raddoppierà la sua magia perché è pronto ad accogliere nuovi innumerevoli appassionati di pallacanestro.
«E’ stato davvero un grande spettacolo – ha, infine, commentato l’Assessore allo Sport Clara Pastorelli – vedere il nostro Centro Storico pieno di vita, grazie alla presenza di questa manifestazione sportiva di grande interesse a livello internazionale. L’auspicio è che eventi come questo possano rappresentare un volano per rilanciare lo sport nella nostra città».
*L’immagine in evidenza è a cura di Daniele Barbarella