Nuovo appuntamento del calendario estivo con Baba Sissoko
Sabato 9 Settembre, ospite di rilievo della manifestazione, sarà il musicista Baba Sissoko tra i maggiori polistrumentisti griot viventi, per una carriera ormai quasi trentennale, costellata da innumerevoli progetti e prestigiose collaborazioni. Il musicista maliano, da sempre, è uno dei maggiori esponenti della scena musicale africana.
Suonerà a Perugia all’insegna di un unico, grande messaggio di pace universale: «Ho imparato a suonare con mio nonno, con mio padre e con mia madre, la quale ancora canta insieme a me. La mia è da sempre una famiglia di musicisti, da generazioni e generazioni. Potrei considerare la mia famiglia come un Conservatorio ‘naturale’ dove non si legge la musica, ma si impara a fare musica».
Open District, arrivato al quarto anno di attività, sarà dunque una giornata dedicata ancora una volta alla riscoperta della rigenerazione urbana. Anche per l’estate2023, infatti, da Maggio a Settembre è stato organizzato un ricco cartellone di iniziative. Levento, tra l’altro, è stato realizzato con il Patrocinio della Regione Umbriae del Comune di Perugia.