Dopo aver ufficializzato Marco Carraro, in prestito dall’Atalanta, il Cosenza cerca di aggiudicarsi anche il centrocampista della Lazio Fabio Maistro, senza perdere di vista i giovani viola Bianco e Dalle Mura
Giornate sempre più frenetiche e convulse quelle vissute dal Direttore Sportivo Roberto Goretti impegnato su più fronti per dare finalmente un volto alla formazione rossoblù. Ieri, è stata la volta di Carraro con la nota ufficiale della Società che ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore sino al 30 Giugno 2022. All’atalantino di chiare origini venete, poteva aggiungersi anche Emanuele Torrasi, dal quale Goretti aveva già ottenuto il placet. Peccato però che l‘Imolese, in mattinata, ha fatto muro, rifiutando l’offerta dei Lupi, con il rischio di perderlo a parametro zero fra qualche mese.
Da Milano, intanto, sono giunte notizie poco incoraggianti in quanto il giovane portiere neroazzurro Gabriel Brazao sul quale diversi Club di Serie B erano piombati e fra tutti il Cosenza di Marco Zaffaroni, ha subito, purtroppo, un grave infortunio con la rottura del legamento crociato che lo costringerà ad un riposo forzato per diversi mesi. Resta, così, ancora scoperta la casella da assegnare al nuovo portiere titolare, colui il quale dovrà prendere il posto di un certo Wladimiro Falcone, che a quanto pare sembra destinato alla Ternana di Lucarelli.
Ma non finisce qui. Mancano, più o meno, ancora due settimane alla chiusura del mercato e nonostante le delicate trasferte di Ascoli (22 Agosto) e Brescia (27 Agosto), c’è tuttavia la possibilità di rendere un pò più competitiva la rosa. Al momento fra i tifosi non si registra particolare entusiasmo, specie nel sentire i nomi che circolano. Si parla, ad esempio, di un altro ex Chievo identificato nell’attaccante Francesco Margiotta, ma per un Campionato che si preannuncia ad altissimi livelli bisogna, francamente, fare di più, anche se si volesse semplicemente ragionare in termini ‘minimalisti‘, al fine di ottenere una tranquilla salvezza.