Sabato 28 Settembre al Palazzo dello Sport dell’Eur scenderanno in campo le squadre di pallavolo

Prosecco Conegliano e Vero Volley Milano, si giocheranno la Supercoppa Fineco, primo Trofeo della Stagione. «La nostra città ospiterà le squadre italiane più forti a livello internazionale, Milano contro Conegliano, con tante Campionesse Olimpiche di Parigi in campo» ha commentato l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport e Turismo Alessandro Onorato in occasione della presentazione della Supercoppa in Campidoglio.
«Siamo contenti che Roma si confermi la Capitale dei grandi eventi – ha, poi, proseguito l’Assessore -. Il Palazzetto sarà sold out e sarà una bella pubblicità per il movimento della pallavolo italiana». La Stagione del volley femminile ripartirà, dunque, cosi com’era finita la precedente con le medesime squadre che si sono affrontate nella Finale di Champions League e che ha visto la vittoria della compagine veneta.
«I tesserati sono cresciuti di 3 mila unità rispetto al 2023 – ha, infine concluso Onorato -. Verosimilmente, tante bambine e bambini, vedendo queste Campionesse giocare dal vivo, si innamoreranno di questo sport e magari vorranno provarlo. Questa è l’importanza di grandi eventi, che creano anche preziose ricadute sul territorio».