15ª sconfitta di un Campionato assai deludente per i colori rossoblù

Dinanzi a quasi 17 mila spettatori, si consuma il dramma sportivo di una squadra costruita male e senza un briciolo di solidità caratteriale. Il Cosenza affanda, quindi, all’Arechi sul risultato di 3 a 1 e si prepara a salutare la Serie B.  Al 36’ lo scivolone di Ricciardi ha regalato  un’occasione a Corazza che da pochi passi si è fatto respingere il tiro da Micai.
Al 50’, invece, è arrivato il vantaggio della Salernitana, sempre con Corazza, che ha concluso a rete un angolo di Verde. Al 64’ la rete del raddoppio di Ferrari, dopo che la Var ha dovuto verificare la validità della marcatura. Al 78’ una ripartenza dei campani non ha lasciato scampo ai rossoblù per il 3 a 0 di Tongya. Zilli all’82’ ha accorciato le distanze per il Cosenza, che ormai solo l’aritmetica lo tiene a galla.
Un’altra delusione, dunque, a certificare la pochezza di una rosa mai in competizione durante la Stagione. Guarascio, presente in Tribuna e più volte inquadrato dalle Telecamere, non ha lascato trasparire sul suo volto l’amarezza per questa situazione di cui è il principale e unico indiziato.