Si è svolta in mattina l’evento per dare un messaggio forte nella lotta contro la violenza sulle donne
Nell’ambito del Novembre Donna2023, il mese dedicato alle iniziative contro la violenza sulle donne, intrapresa una singolare iniziativa. Lo scopo della manifestazione è stato quello di raccogliere fondi da devolvere al Centro Antiviolenza del Comune di Venezia, sempre attivo e presente per offrire aiuto gratuito e riservato alle donne vittime di violenza.
A portare i saluti dell’Amministrazione Comunale, la Presidente del Consiglio Ermelinda Damiano: «Vedervi così numerose è una grande gioia – ha, poi, dichiarato la Damiano – . L’iniziativa di oggi è la dimostrazione del fatto che nel nostro territorio sono molte le associazioni, realtà e cittadini che nutrono una forte sensibilità nei confronti di questo tema».
Il Centro Antiviolenzadel Comune di Venezia, lo ricordiamo, fa parte della rete dei Servizi Socialidell’Assessorato alla Coesione. Nell’occasione, la Presidente ha voluto ricordare le numerose attività svolte: «Le operatrici seguono le donne dall’inizio del percorso, anche nei casi più drammatici, in cui si presentano con i figli minori. Questo è un segnale positivo, perché le vittime non sempre trovano la forza di denunciare e chiedere aiuto. Vogliamo che le donne sappiano, sempre più, di poter contare su una rete enorme dedicata a loro».