Per il Carnevale una giornata emozionante e intensissima

Sul Palco de Il tempo di Casanova è avvenuta la presentazione al pubblico, iniziata al mattino con il rituale del trucco, acconciatura e vestizione. Di seguito, accompagnate dalla Patron del Concorso Maria Grazia Bortolato, le Marie sono salite a bordo delle Gondole messe a disposizione dall’Associazione Gondolieri per raggiungere  il Palco di Piazza San Marco.
Come si faceva ai tempi della Repubblica Serenissima, a bordo delle loro imbarcazioni, le Gondole con le ragazze sono arrivate nel cuore di Venezia. «Una manifestazione che segna una continuità, perché a Venezia tutto fa parte della nostra storia» è stato il commento del Consigliere delegato alla Tutela delle Tradizioni Giovanni Giusto.
«Il Carnevale nel segno di Casanova – ha, infine, aggiunto il Consigliere Giustoperò si è festeggiato in tutti i campi, le calli e le Piazze di Venezia e Mestre grazie alla scelta degli spettacoli diffusi. Ci sono tantissime persone mascherate che hanno deciso di festeggiare assieme a noi. Spero di vederle per tutta la durata del Carnevale».

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fotogallery