Un mese di eventi per ricordare le conquiste sociali delle donne
Anche quest’anno porterà in tutto il territorio veneziano spettacoli teatrali, concerti, performance artistiche e di danza, rassegne cinematografiche, manifestazioni sportive e culturali, per dare voce e spazio all’universo donna in tutte le sue accezioni e sfumature.
Un centinaio gli eventi, promossi in collaborazione con le Municipalità, le Associazioni e le Istituzioni culturali, che si dipaneranno su tutto il territorio, dalla terraferma alle Isole e al Centro Storico. «Saranno vari gli argomenti e i temi trattati – ha, infatti, dichiarato la Presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano -. Si parlerà anche di violenza di genere e di tutta la fatica che le donne hanno fatto per conquistare i loro diritti».
«È un gran lavoro – ha, infine, osservato l’Assessore alla Promozione del Territorio Paola Mar – di collaborazione fra donne anche perché abbiamo messo da parte l’io per dare finalmente spazio al noi. Non bisogna aver paura di lavorare assieme, sia ‘in prima linea’ che ‘dietro i riflettori’, perché, questa nostra forza, e cioè la nostra unione, è decisiva per portare avanti il cambiamento».
Questo slideshow richiede JavaScript.