Si chiuderà Sabato 30 Luglio il cinema drivein in barca all’Arsenale di Venezia. La manifestazione, inserita nel programma de Le Città in Festa, è giunta al terzo anno consecutivo

Ideata durante il lockdown del 2020 con il Patrocinio di Veneto Film Commission, anche quest’anno ha visto le barche degli spettatori ormeggiarsi all’Arsenale per assistere alle proiezioni di film e documentari. Gli spettacoli sono visibili solo dalle imbarcazioni e l’accesso è consentito a tutte le tipologie di barche fino ad un massimo di 11 metri.
Chi non dispone di una propria barca può salire a bordo di una delle imbarcazioni messe a disposizione dalle remiere cittadine. La novità di quest’anno è rappresentata da un aumento dei posti a disponibili, che da 50 salgono a 100. Le serate, solitamente, prendono il via alle ore 19:00 ed i film in programma sono preceduti da un ‘aperiporto‘ musicale.
Le proiezioni affrontano, in genere, il tema della tutela dell’ambiente subacqueo, la sua biodiversità e i suoi ecosistemi. In serata sarà la volta di Big fish and Begonia, film di animazione cinese che racconta l’avventura di uno spirito che si innamora di un umano. La rassegna, infine, si chiuderà con il classico ‘film a sorpresa‘, al quale seguiranno anche approfondimenti.