Si terrà Lunedì 9 Ottobrealle ore16:00 al Museo Archeologico della sibaritide la presantazione del progetto
L’iniziativa, che si inserisce fra le attività pensate per la valorizzazione del Parco di Sibari, è fortemente voluta dal DirettoreFilippo Demma. Con ABAcadabraè stato affidato agli studenti il compito di reinterpretare, dando nuova vita e forma, a decine di cassette archeologiche in legno, i contenitori utilizzati per lo stoccaggio e l’archiviazione di reperti, ormai dismesse e che saranno, quindi, trasformate e convertite.
A fare gli onori di casa sarà, appunto, il DirettoreDemma. Alla reinterpretazione delle cassette archeologiche dismesse, collaborano inoltre anche gli allievi dei Licei Artisticidi Rossanoe Cittanova. Il progetto si compone di 3parti, denominate Archeologic, Senza cartellino e Labirinto stratigrafico. Diversi, inoltre, anche i Docenti che hanno coordinato i lavori.
Il Direttore dell’Accademia di Cantazaro Virgilio Piccari, da poco riconfermato nel suo prestigioso ruolo, ci ha tenuto a sottolinare il legame con gli studenti che hanno partecipato all’iniziativa: «A loro mi lega un rapporto di grande stima umana e professionale – ha, infatti, ricordato – nonché di riconoscenza per le opportunità che, con entusiasmo, vogliamo continuare a costruire ed offrire anche nei prossimi anni».