Nel 2025 traghetterà i cosentini da Piazza Dei Bruzi
L’ufficialità è arrivata direttamente dal Sindaco Franz Caruso che ha anche svelato le novità di un progetto più ampio e complesso che va ben al di là dello spettacolo di Capodanno, promuovendo Cosenza, il suo vasto territorio urbano e la Calabria su scala nazionale, attraverso Sky e la trasmissione X Factor.
«Una scelta ponderata da tempo quella di Achille Lauro – ha dichiarato il Sindaco Caruso – che mette insieme le straordinarie qualità dell’artista e la sensibilità di un uomo di cultura fortemente impegnato nel sociale. Con il singolo Amore Disperato, ha invitato i giovani a credere nelle proprie passioni inculcando speranza e fiducia nel futuro».
Insomma, Achille Lauro nella notte di San Silvestro regalerà a Cosenza uno spettacolo di straordinario valore. «Proietteremo Cosenza – ha, quindi, aggiunto Caruso – attraverso uno spot video che racchiude i simboli del suo Patrimonio artistico e culturale, a livello nazionale su Sky. E’ questa un’azione che reputo importante, perché la città e la Calabria meritano la ribalta mediatica».