Sarà Achille Lauro a rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest di Torino che si svolgerà dall’11 al 14 Maggio

La notizia si è appresa al termine del Festival Una voce per San Marino organizzato per scegliere il rappresentante della minuscola Repubblica incastonata fra Emilia-Romagna e Marche. Da quando l’Eurovision è diventato importantissimo, dopo 66 anni di anonimato, grazie ai 200 milioni di spettatori di un anno fa davanti ai Måneskin, valeva la pena cogliere l’attimo.
L’artista, superfavorito alla vigilia ed in pole anche per i bookmaker, commenta felice, ma non sorpreso: «Ho scelto di cantare Stripper, un brano punk rock, forse, diciamo, di genere abbastanza indefinito come tutto quello che ho fatto nella mia carriera. Un pezzo femminista, dove c’è il dualismo fra uomo e donna, che racconta il fatto di sentirsi donna e di non avere problemi al giudizio esterno».
In una serata che ha avuto come ospite internazionale anche il popolare cantante Al Bano, Achille Lauro ha, dunque, riscosso, oltre la mezzanotte, l’ambito accredito per Torino dove se la vedrà con Mahmood e Blanco, Vladana dal Montenegro e Nadir Rüstemli dall’Azerbaigian., senza dimenticare che nell’Albo d’Oro dell’Eurovision figurano anche gli Abba e Celine Dion, Gigliola Cinquetti e Toto Cutugno.