Una nuova tappa del rinomato ed atteso autoraduno dedicato alle vetture d’epoca

Un nuovo e interessante appuntamento vedrà come co-protagonista degli splendidi modelli di auto d’epoca l’incantevole Borgo medievale di Oriolo in provincia di Cosenza. L’evento dedicato agli appassionati, agli avventori, ma anche ai nuovi scopritori delle meravigliose opere d’arte su 4 ruote, che sono le vetture storiche, si svolgerà Domenica 17 Settembre.
 Come nello spirito che muove e traina la manifestazione, nata dalla volontà di ACI Storico in stretta sinergia con l’Automobile Club d’Italia, anche questo appuntamento sarà caratterizzato dalla passione e la cultura del motorismo storico combinato all’affermazione delle bellezze del nostro Patrimonio paesaggistico, artistico e tradizionale che in questa giornata avrà le vesti degli splendidi scenari cosentini.
«Le iniziative di successo di ACI Storico offrono la possibilità ad ogni Automobile Club di promuovere la cultura dell’auto e per la storia dell’automobile – ha tenuto a ribadire Ernesto Ferraro Presidente di AC Cosenza – per questa ragione, come sempre, accogliamo con grande entusiasmo l’appuntamento con Ruote nella Storia».
Fra le terre cosentine, dunque, ed i contesti naturali attorno al Borgo, le auto storiche in arrivo da tutto il Sud Italia si muoveranno per approfondire la conoscenza dell’affascinante contesto urbano che ricorda le origini fortificate della cittadina che si erge sullo sperone di roccia a ridosso della costa jonica.