8 mesi

Vince un altro Master 1000 ed è numero 2 nella Classifica Apt

A Miami Sinner questa volta ha centrato la vittoria, nonostante un Dimitrov che incuteva un po’ di timore, se non altro per il livello di tennis ormai raggiunto. Invece, l’altoatesino si è sbarazzato di lui in 2 set, con il punteggio di 6-3 e 6-1.
Ora, all’orizzonte, c’è l’incredibile scalata su Novak Djoković, prima di essere proclamato il tennista più forte del pianeta, il numero 1 al mondo, quel sogno che sin da bambino ha teneramente colvitato e che ora è alla sua portata, in cui manca soltanto l’ultimo step.
Ad attenderlo ci saranno i Tornei su terra battuta, a cominciare da Montecarlo per poi continuare con Madrid, Roma ed, infine, concludere a Parigi. Si prospettano, quindi, mesi molto intensi ed impegnativi per Jannik Sinner.
Ovviamente la speranza di tutti i tifosi, è vedere quanto più possibile in campo il talento azzurro, ma è altrettanto comprensibile la conservazione di quelle energie necessarie per restare a certi livelli, in una Stagione che si annuncia lunga e faticosa.
Ora è tempo di gustarsi il primato essendo, infatti, il primo italiano, nella storia di questo sport, ad essere arrivato al secondo posto, dopo aver scavalcato lo spagnolo Alcaraz.