Domenica 30 Aprile alle ore 21:00 in coppia con il fisarmonicista Max De Aloe

L’accogliente e caratteristico Dexter, art bistrot che ospita sempre musica dal vivo di qualità, sarà la cornice del concerto. Questo interessante duo insieme a Max De Aloe, uno fra i più rappresentativi armonicisti jazz italiani degli ultimi tempi, che annovera prestigiose collaborazioni al fianco di numerosi giganti dell’ambito jazzistico.
Risvegli, è il titolo della nuova creatura discografica di Eugenia Canale, incisa in Quartetto e pubblicata dall’etichetta Barnum for Art. Registrato insieme al già citato Max De Aloe e ad un tandem ritmico di assoluto livello.
Il disco è composto da 9 brani originali e rappresenta una fascinosa sintesi incentrata su calde nuance mediterranee, colorazioni scandinave ed elementi appartenenti alla musica europea, dunque un album in pieno solco contemporary jazz.
L’autrice racconta così la sua opera discografica: «I brani che ascolterete sono nati in momenti diversi, ma si ritrovano ora, qui, raccolti in un disco che restituisce loro la luce e i colori con cui volevo fossero dipinti. Gli straordinari musicisti e amici che mi affiancano in questo quartetto hanno fatto sì che avvenisse qualcosa di estremamente raro e difficile».