Sabato 16 Novembre alle ore alle 21:00 al Teatro Auditorium dell’Università il live del batterista carioca

Spesso riconosciuto per il suo lavoro con la vivace band São Paulo Ska Jazz, Ramon non è solo un esecutore, ma una figura influente nel mondo del jazz e dello ska, fondendo perfettamente suoni tradizionali brasiliane con elementi di jazz moderno. Il suo lungo percorso musicale include, infatti, collaborazioni straordinarie, workshop in diversi Continenti e album influenti che hanno cementato il suo contributo alla cultura musicale carioca nel mondo.
Ramon ha iniziato il suo viaggio musicale plasmandosi attraverso le influenze diversificate di musicisti e stili musicali. Ha avuto diverse collaborazioni famose ed il punto di svolta nella carriera di Ramon Montagner è arrivato con l’uscita del suo album acclamato dalla critica Atemporal. Questo capolavoro del 2012 ha segnato una tappa significativa, mescolando una notevole abilità musicale con una narrazione coinvolgente attraverso le canzoni.
I suoi contributi affascinanti sono stati riconosciuti con Premi e nomination, solidificando ulteriormente la sua reputazione come artista impegnato a superare i confini musicali. Tra il 2016 e il 2017 la sua esibizione internazionale ha guadagnato ancora più risalto, in quanto è stato in diverse città della Cina tenendo seminari sulla musica brasiliana, terminando le esibizioni all’Università di Shanghai. La sua notorietà fuori dal Paese si è consolidata ulteriormente nel 2018, nei principali Conservatori dei Paesi Bassi con incursioni in Italia, Portogallo e Stati Uniti.