Dal 17 al 29 Gennaio gli attori Glauco Mauri e Roberto Sturno in uno spettacolo tratto da 2 opere di Thomas Bernhard

Glauco Mauri Roberto Sturno, fra i più longevi gruppi teatrali italiani, dopo aver rappresentato nelle molte stagioni ormai trascorse a partire dal 1981 anno di fondazione della Compagnia, le vette del Teatro di ogni tempo spaziando dai grandi classici ai contemporanei, affrontano per la prima volta Thomas Bernhard.
In scena con Glauco Mauri e Roberto Sturno, anche Stefania MicheliFederico BrugnoneZoe Zolferino e Giuliano Bruzzese. Lo spettacolo si avvale delle scene e costumi di Marta Crisolini Malatesta, le musiche di Giacomo Vezzani e Vanja Sturno e le luci di Umile Vainieri.
«Ogni viaggio è un vero martirio – dice, ad un certo punto, uno dei protagonisti di Interno Bernhardcon tutta la fatica che mi sobbarco forse ci vorrebbe un posticino ben soleggiato, ma io odio il sole. Un posto all’ombra, ma odio anche l’ombra. E poi mi annoio terribilmente, al mare mi viene mal di stomaco, le grandi città non le sopporto, in campagna è tutto così monotono. Quando sono a Parigi non so cosa darei per essere a Londra, se sono a Londra vorrei essere in Sicilia».