Andrà in scena Sabato 15 Febbraio alle ore 21:00 al Teatro Garden di Rende La cena dei cretini dell’autore francese Francis Veber. Interpretata da Max Pisu e Nino Formicola quali attori protagonisti, si avvale anche della partecipazione di Alessandra Schiavoni, Andrea Zanacchi e Marco Manzini in ruoli complementari.

Formicola, oltretutto, cura anche la regia. Per lui questa pièce non è una novità. «Ho recitato insieme ad Andrea Brambilla la prima volta intorno al 2000, poi c’è stata una ripresa nel 2012 e ora rieccomi qua con Max» spiega. E, scherzando, aggiunge: «Sembra stia scritto sul contratto che debba rifare “La cena” ogni dieci anni».

La trama è abbastanza semplice, di primo acchito sembra quasi scontata. Si tratta, in sostanza, di un gruppo di amici che, di volta in volta, organizzano una cena dove lo scopo è prendere in giro un malcapitato, invitato proprio per diventare lo zimbello della comitiva. Ma d’improvviso qualcosa va storto ed ecco che il pubblico inizia a sbellicarsi dalle risate.