Torna ad un anno esatto di distanza al Teatro Rendano di Cosenza, la Compagnia del prestigioso Balletto di San Pietroburgo, conosciuta in tutto il mondo. In questa nuova imperdibile occasione, per tutti gli appassionati di danza, metterà in scena Il Lago dei Cigni che nonostante le innumerevoli riproposizioni continua a mantenere intatto il suo fascino.
Lo spettacolo sarà in programma il prossimo 18 Gennaio alle ore 21:00 ed è promosso dalla Fondazione Teatro Lirico Siciliano con il patrocinio del Comune di Cosenza. Il Balletto, inoltre, si avvale delle fantastiche musiche di Tcajkovskij e la Compagnia ha voluto mantenere inalterate le coreografie originali che hanno contrassegnato la versione del lontano 1895.
Al Rendano, nel doppio ruolo del Cigno Bianco e del Cigno Nero, si potrà apprezzare Oksana Bondareva, etoile mondiale e solista del Teatro Mariinsky di San Pietroburgo. L’opera rappresenta tuttora la perfetta unione di coreografia e musica ed è diventato nel tempo fonte d’ispirazione per generazioni intere di ballerini, nonché emblema della cultura popolare.