Ultimo appuntamento per il 2019 di Primafila rassegna di Musica e Teatro, organizzata da Novecento Teatri, che propone l’esibizione di Biagio Izzo in una verve comica incontenibile. L’attore, amatissimo dal pubblico, vanta una lunga e brillante carriera fatta di tanta televisione, cinema e teatro. Il comico napoletano sarà in scena con Mario Porfito e Francesco Procopio in Autovelox al Teatro Sybaris di Castrovillari alle ore 21:00 di Lunedì 30 Dicembre.
È il giorno di ferragosto, tutti gli italiani sono al mare, tutti tranne tre. Ed è proprio la loro giornata che si vuole raccontare. Biagio, Mario e Francesco sono tre carabinieri. Integerrimi ma non troppo, ligi alle leggi ma fino ad un certo punto, uomini d’azione proprio per niente.
I tre per una serie di sfortunati eventi saranno costretti a passare lì la notte, a tredici chilometri dal paese, soli in compagnia dell’autovelox. La capacità di adattamento dei napoletani ad ogni situazione è proverbiale, infatti dalla macchina di servizio di Biagio, ormai con la batteria scarica, verrà fuori ogni genere di conforto: da una tenda da campeggio ad una torta con le candeline.
Che cosa farebbero i nostri carabinieri se in quella strada trovassero una borsa con dei soldi? E se in quella borsa ci fosse anche una considerevole dose di cocaina? Per tutti questi fattori la commedia si dimostrerà uno spettacolo esilarante.