Eventi in tutta la città che andranno avanti sino al 15 Ottobre
Sarà diffusa su tutto il territorio cittadino e vedrà coinvolti tutti i 15Municipi della città. Elemento caratterizzante di questa edizione sarà il cinema, con ben 24Arene all’aperto. Ma l’Estate romana2023 sarà anche molto altro.
A Villa Celimontana, inoltre, da Giugno a Settembre torna Village Celimontana, storica manifestazione dedicata alla musica jazz. Accanto ai concerti, in programma un calendario di incontri, lezioni di ballo, laboratori musicali e talk sulla storia del jazz.
Fra gli appuntamenti più attesi della Stagione estiva c’è sicuramente la letteruatura che vedrà, tra l’altro, nel mese di Luglio, un programma di 5 serate ad ingresso gratuito dal titolo La memoria del mondo in omaggio all’opera di Italo Calvino del quale ricorre quest’anno il centenario della nascita.
Per quanto riguarda la musica la rassegna vedrà la partecipazione delle più grandi star nazionali ed internazionali. Oltre 40 artisti, infatti, saranno i protagonisti di coinvolgenti esibizioni. Da Bob Dylan a Sting, passando per Caetano Veloso ed Elvis Costello.
A tutti queste iniziative, infine, si aggiungeranno poi le numerose mostre in programma a cura della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, ricordando che il programma dell’Estate romana2023 è promosso dall’Ente Roma Capitale.