Il promotore per la Calabria è il giornalista Valerio Caparelli

Il Senatore De Priamo si è fatto promotore e primo firmatario del Disegno di Legge presentato, comunque, nel Dicembre scorso, per riconoscere l’importanza e il ruolo dei figli al fine di promuovere iniziative volte a valorizzare il loro contributo nell’ambito familiare e sociale, per creare valori positivi, virtuosi e da emulare.
Il progetto ha già avuto il benestare di alcuni Comuni italiani, fra cui quelli calabresi di Orsomarso, Montalto Uffugo, Paola e Castelsilano, grazie all’intervento di Valerio Caparelli, come Coordinatore dell’iniziativa per le regioni Calabria e Basilicata.
«Esiste una Festa per i papà, per le mamme, per i nonni, ma non esiste una Festa che esalti la figura e l’importanza insostituibile dei figli per ogni società e in ogni tempo» ha ricordato, infatti, Caparelli nel corso della Conferenza Stampa che si è tenuta in Senato.
L’iniziativa è partita da un’idea nata circa 20 anni fa da Giorgio Ceccarelli, Presidente dell’Associazione I Love Papà che ha dato il via all’iter per l’istituzione della Giornata Nazionale di Figli. Ceccarelli, tuttavia, già dal 2010 aveva illustrato questa proposta a tutti i Parlamentari italiani, non trovando, però, il sostegno necessario per portasse alla naturale approvazione della Legge.