Il promotore per la Calabria è il giornalista Valerio Caparelli
Il Senatore De Priamo si è fatto promotore e primo firmatario del Disegno di Legge presentato, comunque, nel Dicembre scorso, per riconoscere l’importanza e il ruolo dei figli al fine di promuovere iniziative volte a valorizzare il loro contributo nell’ambito familiare e sociale, per creare valori positivi, virtuosi e da emulare.
Il progetto ha già avuto il benestare di alcuni Comuni italiani, fra cui quelli calabresi diOrsomarso, Montalto Uffugo, Paolae Castelsilano, grazie all’intervento di Valerio Caparelli, come Coordinatore dell’iniziativa per le regioni Calabria e Basilicata.
«Esiste una Festa per i papà, per le mamme, per i nonni, ma non esiste una Festa che esalti la figura e l’importanza insostituibile dei figli per ogni società e in ogni tempo» ha ricordato, infatti, Caparelli nel corso della Conferenza Stampa che si è tenuta in Senato.
L’iniziativa è partita da un’idea nata circa 20 anni fa da Giorgio Ceccarelli, Presidente dell’Associazione I Love Papà che ha dato il via all’iter per l’istituzione della Giornata Nazionale di Figli. Ceccarelli, tuttavia, già dal 2010 aveva illustrato questa proposta a tutti i Parlamentari italiani, non trovando, però, il sostegno necessario per portasse alla naturale approvazione della Legge.