Lo spagnolo certifica la superiorità di Jannik

«Jannik Sinner in questo momento è il miglior giocatore al mondo. Quello che sta facendo è veramente pazzesco». Sono queste le parole pronunciate da Carlos Alcaraz alla vigilia dell’Atp 500 di Rotterdam. Una chiara ammissione di superiorità, in risposta a quanto detto nei giorni scorsi da Patrick Mouratoglou che giudicava Alcaraz a pari livello di Jannik.
È pur vero che l’ultima sconfitta subita da Sinner è arrivata proprio contro Alcaraz a Pechino, ma da allora lo spagnolo non ha più vinto neanche un Torneo e anche agli ultimi Australian Open non è arrivato sino in fondo. L’iberico, che nei giorni scorsi ha fatto i conti con un brutto raffreddore, debutterà sull’indoor olandese contro Botic Van de Zandschulp.
Alcaraz ha, infine, parlato del ritiro dell’azzurro dalla competizione olandese: «Lo capisco – ha, quindi, commentato lo spagnolo in Conferenza Stampa -. So quanto sia difficile restare in salute. Immagino che non si sentisse pronto a giocare un altro Torneo così presto, il che è stato da perte sua intelligente».