Il Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto ha incontrato a Catanzaro, nella sede della Cittadella Regionale, la Presidente della Giunta regionale della Calabria, Jole Santelli. Si è trattato di un primo incontro istituzionale in cui il primo cittadino ha sottolineato la necessità di riattivare una proficua collaborazione per segnare un cambio di passo nell’attuazione dei programmi già in essere e nella risoluzione delle problematiche e delle criticità che da troppo tempo attanagliano il territorio calabrese.

Una visita molto cordiale e gradita, nel corso della quale il Sindaco ha colto l’occasione per fare il punto sulla città di Cosenza e per dare avvio ad una nuova fase di virtuosa sinergia fra il Comune e l’Ente Regione. Occhiuto ha consegnato alla Presidente Santelli una nota riassuntiva con alcune significative proposte relative a tematiche ed interventi strategici ritenuti prioritari ed urgenti per il bene della città di Cosenza e dell’intera Calabria.

Fra le priorità indicate da Occhiuto c’è la realizzazione del nuovo Ospedale di Cosenza: «È necessario, oggi più che mai, avviare le procedure per la sua costruzione», sono state le sue parole. Gli altri interventi strategici ed urgenti richiesti riguardano la costruzione della viabilità alternativa su via Reggio Calabria, il completamento del Parco del Benessere e la rigenerazione del Centro storico.